20 Aprile 2016: Edita all' IT4Fashion Arena per discutere delle tecnologie IT nel campo del Luxury & Fashion.
Ore 17.40
Enrico Liverani - Responsabile Consulting Edita - "La Flessibilità al servizio del Cliente"
Ideazione e attuazione, con il partner ASENDIA, di un progetto innovativo per la totale reingegnerizzazione dei processi comunicativi.
Vi aspettiamo a Firenze, ex manifattura Tabacchi.
Per maggiori informazioni: www.it4fashion.org
Il Cloud favorisce il Business. Questa la realtà che emerge dal nuovo report Verizon su "Enterprise Cloud 2016".
La tecnologia permette di ridisegnare, innovare ed ottimizzare completamente i processi di business, aumentando produttività ed operatività nelle aziende. Sicurezza ed affidabilità non sono più un tabù.
Il report completo è scaricabile al seguente link: http://www.verizonenterprise.com/enterprise-cloud-report/
Crowdfunding in Italia: Report 2015
Realizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, il report mostra una panoramica completa del mercato, una mappatura delle piattaforme e una analisi dei trends emergenti.
http://www.crowdfundingreport.it/#2slide
Edita sarà a Expo Milano 2015 dal 19 al 25 ottobre
Presso Land of Values, la piazzetta dedicata alla provincia di Piacenza, Edita presenterà il tema dell'eco sostenibilità dell'Innovazione Digitale con seminari ed incontri.
Grazie ai nostri partner, ai territori e alle numerose associazioni coinvolte, la Zolla si animerà di appuntamenti ricchi di gusto, offrendo esclusivi eventi ricchi di sapore: degustazioni, showcooking, spettacoli e mostre per illuminare le eccellenze piacentine.
Dal 19 al 25 ottobre Edita vi aspetta in Piazzetta Piacenza!
Edita S.p.A. è partner del concerto di Italian Gospel Choir, evento gratuito che si terrà sabato 19 settembre alle ore 20.30 nella maestosa cornice di Piazza del Duomo a Milano.
Al link potrete trovare tutte le informazioni utili a partecipare a questo straordinario evento, uno spettacolo che vi rimarrà nell'anima!
http://www.italiangospelchoir.it/?p=881
Seminario "Enterprise Information Management: gli obiettivi, le soluzioni, i risultati"
La Presentazione
https://www.slideshare.net/secret/3hWP46dTRqTkX6
L'Evento
https://www.facebook.com/pages/Edita-SpA/421186164593203
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, al RICT, a Confindustria Piacenza e alla Dott.ssa Freda per la sua preziosa collaborazione. Alla prossima!
"Enterprise Information Management: gli obiettivi, le soluzioni, i risultati"
Mercoledì 1 luglio 2015 ore 14:00 - Sala Convegni Confindustria Piacenza, via 4 novembre 132 - Piacenza (PC). Vi preghiamo di confermare la vostra gradita presenza al numero 392 3629053
In collaborazione con il RICT, la rete delle aziende della Ricerca, dell'Innovazione, della Comunicazione e della Tecnologia di Confindustria Piacenza, nell'ambito del ciclo di seminari gratuiti programmati per il 2015, Edita ha organizzato un incontro sul tema:
"Enterprise Information Management (EIM)" - Processi servizi e pratiche innovative per gestire i dati destrutturati e ottimizzare le informazioni aziendali trasformandole in un asset strategico: più efficienza, meno costi, maggiore competititvità.
Edita si propone di illustrare gli obiettivi e le molteplici applicazioni di un mercato in costante crescita, che comprende non solo il semplice passaggio dal cartaceo all'elettronica ma tutte le soluzioni e i servizi che permettono la gestione delle informazioni aziendali ed i processi innovativi utili per la loro condivisione e per il loro proficuo utilizzo.
Edita, avvalendosi della preziosa collaborazione di importanti attori del mercato e di testimonianze concrete, illustrerà i risultati che l'EIM è in grado di raggiungere.
01/05/2015: EXPO 2015 apre al mondo.
03/05/2015: viene inaugurata la zolla di Piazzetta Piacenza, uno spazio di importante valorizzazione del territorio, occasione unica e irripetibile per mostrare le molte eccellenze piacentine.
http://tiny.cc/njmpxx
Piacenza
Land of Values
Il nuovo numero della rivista ICT4Executive: cover story, interviste e interessanti articoli di ricerca per esplorare, analizzare e vivere l'innovazione.
Ricerchiamo figura da inserire in gruppo di lavoro operante su tecnologie Java combinate con il documentale Alfresco.
Requisiti:
Esperienze e conoscenze tecniche aggiuntive e utili ai fini della selezione:
Seguendo il link potrete consultare il Codice Etico Edita
Edita è lieta di condividere la nuova intervista del nostro Amministratore Delegato, il Dott. Stefano Baldini, rilasciata alle telecamere di Pole Position, Canale Business 24.
Enterprise Information Management: il core business della nostra Azienda viene sviluppato in Consulenza strategica di processo, Soluzioni innovative e Servizi personalizzati sulle esigenze di ogni singolo Cliente.
Buona Visione! Guarda il video QUI
In replica il 16 marzo alle ore 8.30 - canale 913 di Sky
Edita è lieta di condividere l'intervista andata in onda su Canale Italia nel corso della trasmissione Caffè Novecento. Il nostro amministratre delegato, il Dott. Stefano Baldini, ripercorre la storia di Edita, ne descrive i servizi e disegna il futuro dell'Azienda.
Buona Visione!
Edita sta ricercando candidati per le seguenti posizioni:
Sviluppatore Senior in ambito Alfresco, con minimo quattro anni di esperienza nel ruolo e almeno 3 progetti con Alfresco Community 4 all'attivo
Requisiti:
Stagista area IT, con laurea in ambito informatico. Iniziale attività di tipo documentale dei sistemi informativi; avviamento ad una carriera di analista funzionale.
Requisiti:
Inviare curriculum a personale@editabpo.com, specificando il profilo di interesse.
Dal 6 giugno 2014 ogni azienda che intrattiene rapporti attivi nei confronti della Pubblica Amministrazione sarà tenuta ad adottare un sistema di fatturazione elettronica per l’invio delle fatture ai propri Clienti appartenenti a tale categoria: in caso contrario nessuna fattura sarà accettata e saldata dagli Enti della Pubblica Amministrazione.
In particolare il decreto prevede il seguente coinvolgimento:
Con l’introduzione del DMEF del 3 aprile 2013, Edita ha provveduto ad attrezzarsi per offrire ai propri Clienti la Fatturazione Elettronica verso la PA:
grazie al supporto del nostro team ed alla collaborazione con i più importanti partner del settore, siamo in grado di proporre un servizio a 360°, che parte dalla ricezione di un flusso ed arriva alla sua chiusura in Conservazione Sostitutiva, secondo le nuove Regole Tecniche.
Vi invitiamo a contattarci per un approfondimento: saremo lieti di offrire tutto il nostro supporto professionele e pronti a pianificare la soluzione adeguata.
A seguito dell'ampliamento della struttura aziendale e nell'ottica di un ricercato e costante miglioramento, Edita è lieta di comunicare l'apertura del nuovo Polo di Gaggiano.
Il nuovo complesso sarà attivo dal 29 settembre 2014 ed andrà a costituire la principale unità operativa Edita. In linea con gli importanti obiettivi di crescita, la sede di Gaggiano consentirà di sviluppare al meglio le caratteristiche fondamentali della nostra offerta.
Caratterizzato da altissimi livelli di qualità, sicurezza ed innovazione, il nuovo Polo si sviluppa su un'area di oltre 50.000 mq, suddivisa in aree direttive, produttive e logistiche.
La sede di Rho sarà inglobata nel nuovo Polo di Gaggiano, presso cui verranno trasferite tutte le attività operative e verso cui verranno smistati ritiri e consegne.
EDITA S.p.A. - Via Lombardia snc - 20083 Gaggiano (MI)
Siamo lieti di informare che in data 31 luglio 2013 la nostra Società ha acquistato dal concordato STI s.p.a. il Ramo d’Azienda STI composto da tutti i contratti attivi, dal know-how aziendale e da circa 130 operatori specializzati nell’erogazione di servizi BPO.
Alla nostra sede principale, situata a Rho nelle adiacenze del Polo Fieristico, si aggiungono ora le unità locali, avviate dall’acquisizione di STI, a Bologna, Piacenza, Genova, Assago e Alessandria.
Come Edita operiamo con passione e solida competenza nella revisione e innovazione tecnologica dei processi aziendali e vantiamo una macchina operativa tra le più moderne e sicure del mercato.
Continuiamo ad esercitare in vari settori di attività economica, specie dove la variabile dei contenuti informativi non strutturati e il mobile business sono essenziali nella catena del valore del Cliente, e i nostri obiettivi rimangono la riduzione dei costi e il miglioramento delle performance del Cliente.
Edita S.p.A. è lieta di annunciare la propria partecipazione al Congresso Nazionale Federnotai, che si terrà sabato 5 aprile presso l'Hotel Cavalieri Hilton di Roma.
"Proteggiamo i diritti per progettare il futuro" sarà il filo conduttore di questo importante appuntamento a cui Edita, in qualità di sponsor, sarà presente per incontrare i professionisti del settore.
Congresso Nazionele Federnotai
Il Cloud, come sappiamo, è un utile strumento per organizzare il lavoro in modo semplice ed economico. Il risparmio di lavoro, tempo ed infrastrutture è percepibile già nelle piccole imprese, le quali possono ridurre sensibilmente i costi utilizzando i servizi Cloud per archiviare dati, eseguire backup ed automatizzare varie operazioni.
L'accesso ai dati in mobilità e da più tipologie di device è un ovvio beneficio, forse il più conosciuto della Nuvola per la sua diffusione e sicurezza; a questo di aggiungsano le possibili innovazioni di cui i servizi Cloud si fanno portatori (come ad esempio gli spazi virtuali di collaborazione) e si potrà comprendere come questo strumento andrà guadagnando sempre più successo e importanza in ogni business.
La parte meno esplorata del Cloud Computing si rivela essere quella dei servizi legati alle vendite: anche in questo settore la nuvola può venire sfruttata sia da grandi aziende che da PMI.
L'archiviazione può essere efficaciemente utilizzata anche per file relativi a clienti o fornitori, in modo tale da renderli accessibili non solo dall'ufficio ma da qualunque luogo e con ogni piattaforma. Con gli stessi clienti si potranno poi condividere i contratti o i progetti, usufruendo di un luogo centralizzato e protetto ed evitando mail che potrebbero passare inosservate o non essere adeguatamente sicure. Con il Cloud gli strumenti di vendita sono sempre a portata di mano e consentono quindi di catturare maggiori opportunità di business.
“Mobilità Gratuita” è un progetto che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie al Progetto M.G. Mobilità Gratuita, infatti, la comunità di Castelvetro potrà ricevere un veicolo attrezzato, che i Servizi Sociali utilizzeranno per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.
Edita è fiera di aver aderito ad un progetto che dà valore alla Comunità.
Edita è l'unica realtà italiana ad aver acquisito la nuova soluzione E-Scan, una macchina operativa tra le più potenti, innovative e sicure del mercato.
Vi invitiamo a scoprirne le potenzialità.
http://youtu.be/W72X8z2ipgQ