VIRTUAL DESK

Il contesto operativo

Oggi la forza vendita di molte realtà imprenditoriali italiane si caratterizza per il ricorso a strumenti cartacei come brochure o depliant informativi ormai anacronistici che riducono l’appeal della trattativa commerciale, allungandone contestualmente anche le tempistiche.

Molti agenti, infatti, sono obbligati a mostrare le proprie offerte su supporti cartacei , a prendere nota di tutte le esigenze e le richieste del Cliente con cui si stanno relazionando e a tornare in sede o nei propri uffici per fare il preventivo richiesto. Tra l’incontro con il Cliente e la firma del contratto passano così più giorni e la possibilità di chiudere con successo la trattativa si riduce notevolmente. Il Cliente, nel frattempo, ha infatti la possibilità di cambiare idea o passare alla concorrenza.

La soluzione Edita

Il progetto Virtual Desk proposto da Edita intende mettere a disposizione della forza vendita uno strumento semplice e veloce in grado di migliorare le performance del processo di vendita e di aumentare il ritorno economico delle trattative commerciali. La soluzione, infatti, prevede la creazione e l’implementazione su dispositivi tablet (i-pad o altri) di un’apposita App personalizzata in base alle specifiche esigenze del Cliente in grado di trasformare lo strumento stesso nella scrivania virtuale dell’agente. Utilizzando l’applicazione, l’agente ha la possibilità di accedere alla piattaforma integrata ECM e di sfruttarne le molteplici funzionalità come il preventivatore, il catalogo prodotti in formato elettronico, il database contenente l’anagrafica e lo storico del Cliente, …

La soluzione si caratterizza per:

I risultati conseguiti

Target di riferimento