CARTELLA CLINICA ELETTRONICA
Il contesto operativo
La sanità sempre più deve affrontare il tema della gestione elettronica e strutturata delle informazioni caratterizzanti la cartella clinica del paziente.
La soluzione Edita
Edita intende fornire al Cliente una piattaforma in grado di gestire sia le informazioni destrutturate, sia i processi che caratterizzano la realtà ospedaliera, con la prerogativa di creare una cartella clinica completamente elettronica e personalizzata in base ai document type del Cliente.
La soluzione prevede tools per la firma elettronica avanzata, fornitura di tablet, gestione della firma digitale in modalità HSM e consulenti esperti del processo a disposizione per l’intero arco temporale del progetto a supporto diretto della struttura organizzativa di riferimento.
I risultati conseguiti
- Fruizione del servizio di consultazione tramite la piattaforma web integrata, con accessi profilati e differenziati
- Maggiore efficienza in ambito interno ed esterno per i Clienti che utilizzano regolarmente tale strumento al fine di integrare e potenziare i propri processi gestionali
- Miglior sfruttamento delle risorse economiche, umane e logistiche a propria disposizione (risorse prima occupate nella gestione degli archivi cartacei, possono ora essere più proficuamente utilizzate in attività produttive)
- Gestione innovativa e intelligente delle informazioni legate al paziente
Target di riferimento
- Aziende Ospedaliere pubbliche e private